L’aspirapolvere ciclonico
Sir James Dyson ha inventato nel 1978 il primo aspirapolvere senza sacchetto, detto a ciclone, che sfrutta le proprietà della forza centrifuga per separare dall’aria la polvere e lo sporco, incanalandoli poi attraverso una serie di coni, in un contenitore. I contenitori per la raccolta delle polveri sono trasparenti, permettono di valutare la quantità di sporcizia aspirata ed il momento di svuotarli, con il vantaggio di non dovere sostituire il sacchetto quando è pieno.
I modelli di aspirapolvere
I modelli Dyson sono di ogni tipo, verticali, portatili e palmari, a traino, a palla, robot e scope senza filo, tutti senza sacco e con tecnologia a ciclone. Una vasta gamma con caratteristiche specifiche per soddisfare ogni personale esigenza, dalla dimensione della casa, la tipologia di pavimentazione e la presenza di animali.

 

dyson-small ball
Aspirapolvere verticali
Un ottimo modello verticale è il Dyson Small Ball, ultraleggero, di soli 5.5 kg, facilissimo da sollevare, molto pratico sulle le scale e per muoversi facilmente attorno ai mobili, agli ostacoli ed in luoghi difficili. Se si somma la lunghezza del cavo, a quella del tubo flessibile e di quello estraibile si ha a disposizione un raggio di azione di ben 13 m.

 

 

dyson-v8-absolute-8Scope senza filo

Tutte le scope senza filo Dyson si trasformano rapidamente in portatili. Il prodotto di punta è il Dyson V8 Absolute Plus, l’ultima creazione in ordine di tempo, che stupisce per la sua potenza di aspirazione, la maggiore rilevata da test comparativi effettuati con scope dei 5 marchi più venduti in Italia, dotato di un sistema di svuotamento della polvere, ancora più semplice ed efficace. Ha in dotazione tre teste per superfici e situazioni diverse, completamente snodate per la massima efficienza. La batteria da 21,6 V si ricarica in 4 ore e mezzo, per un’autonomia di circa 40 minuti. Il Dyson DC62 AnimalPro è un altro esempio di scopa senza filo. Dotato di un motore digitale che raggiunge fino a 110.000 giri al minuto, genera una potenza di aspirazione unica per un aspirapolvere senza filo. Consigliato in caso di presenza di capelli o peli animali.

 

V6 mattressAspirapolvere portatili
Il Dyson V6 Mattress è il prodotto di punta dei portatili, un palmare dall’aspirazione potente, con in dotazione una spazzola per la pulizia dei materassi, la cui azione si basa sull’agitazione delle le fibre in modo che rilascino polvere e allergeni.

 

Aspirapolvere a traino

Il Dyson Cinetic Big Ball™ Musclehead, è considerato l’unico aspirapolvere senza manutenzione e senza perdita di aspirazione. È dotato di un sistema di regolazione automatica, per l’aspirazione efficiente di tappeti, moquette e pavimenti. Grazie alla tecnologia a palla l’aspirapolvere scivola senza ruote, raggiungendo facilmente angoli e superfici multiple.

 

Robot Dyson 360 Eye
Il Dyson 360 Eye Nickel/Blue è un’eccezionale robot che esplora lo spazio attraverso una telecamera a 360°. Ha in dotazione l’App Dyson Link che consente di avviare, sospendere e interrompere la pulizia anche quando non si è in casa.